Approfondimenti

Questi i principali servizi di IHAD, non esitate a contattarci per ogni ulteriore richiesta.

Servizi

IHAD è in grado di offrire ai propri clienti diverse tipologie di servizi: dalla realizzazione di progetti complessi e articolati alla risoluzione di problematiche specifiche, da consulenze in ambito di sicurezza IT alla formazione. Il tutto pensato con un unico obiettivo: la piena soddisfazione delle esigenze del cliente in termini di qualità, tempi di realizzazione e costi.

 

Tecnologie

I consulenti IHAD hanno vissuto e sono cresciuti con il mondo dell’informatica moderna: negli anni hanno consolidato esperienze che  vanno dal C/C++ al Lisp, da ADA all’assembler (Z80, x86), dalla conoscenza di CASE proprietari ad altri di pubblico dominio, lavorando su sistemi che vanno dai PDP11 alle workstation Unix, dagli home/personal computer ai sistemi embedded in ambito aerospaziale.

Oggi le principali tecnologie utilizzate da IHAD sono quelle legate al mondo Oracle (DB, Portal, AS,..), al mondo Microsoft (.Net, SQL Server 2000,…) e a quello Open source (Linux, PHP, Perl, MySQL, Postgres, Apache,..). La certezza di trovare nel consulente IHAD un partner altamente qualificato per competenze tecniche e conoscenze, frutto anche di continui corsi di aggiornamento, garantisce la capacità di poter ottenere la soluzione più adatta e più innovativa alle proprie esigenze.

Metodologie

Nello svolgimento delle singole attività IHAD ha sviluppato nel corso degli anni una serie di metodologie atte ad ottenere il miglior risultato possibile minimizzando i classici rischi dei progetti IT di sforamento dei tempi o del budget. Atteggiamenti nei confronti del cliente che permettono di poter seguire eventuali cambiamenti, invece che seguire per forza di cose un piano prestabilito; un rapporto costituito da Persone e interazione più che da tools di sviluppo e di burocrazia. Tutto ciò rappresenta la nostra idea di consulenza.